U.S. Salernitana 1919 - Una sola fede, un solo simbolo!

I presidenti: Aniello Aliberti

« Older   Newer »
  Share  
U.S. Anymore 1919
view post Posted on 6/11/2013, 21:44




Qualcuno gli ha ricordato che i derby li faceva col Messico e Nuvole?
 
Top
Vasìlij Ivànovic
view post Posted on 6/11/2013, 21:50




CITAZIONE (granata1983 @ 6/11/2013, 21:34) 

Ironia di Aliberti: "Io i derby li giocavo con il Napoli"


Non è il suo calcio. Né tantomeno il suo derby. Nei corridoi del Tribunale di Salerno, in attesa dell’ennesima udienza nel processo che lo vede imputato per il crac della Salernitana Sport, Aniello Aliberti resta quasi sorpreso nel sentirsi chiedere “un commento sul derby di domenica”. «Perché, scusatemi, che partita c’è?», domanda a sua volta. Gli risponde uno degli avvocati che fa capannello con altri colleghi attorno all’ex patron granata, proprio sull’uscio dell’aula: «C’è Salernitana-Nocerina, presidente». E apriti cielo. Ad Aliberti, che più volte ha avuto parole affatto tenere con la nuova gestione Lotito («deve fare prima nove anni di B e uno di serie A, poi può essere paragonato alla mia avventura a Salerno»), la “notizia” appresa dal legale fa sorridere: «Perché, è un derby?».
Poi precisa, per non voler mancare di rispetto al club molosso: «La mia Salernitana contro la Nocerina non ha mai giocato. I derby noi li abbiamo fatti contro il Napoli. Anche più d’una volta». E continua: «Quand’ero io presidente a Nocera abbiamo mandato qualche giovane per fare esperienza. Accadde anche con altre società del territorio, che militavano in categorie inferiori, come la Cavese». Infine s’informa: «Partita a rischio, vero? Ah, senza tifosi ospiti. Vabbé... Meno male che con la Paganese c’è il gemellaggio», chiosa Aliberti. «Non più, presidente», gli fanno notare. È proprio vero, che non è (più) il suo calcio.


www.resport.it

Lo disse anche a me, durante la nostra chiacchierata
 
Top
granata1983
view post Posted on 5/2/2014, 17:09




Aliberti duro: “Fabiani tornato sul luogo del delitto. Lotito? Parla, ma non è neppure il presidente…”

Fu lui a portare Angelo Gregucci a Salerno per la prima volta. Storia vecchia, correva l’anno 2004-2005. L’illusione d’una stagione iniziata male ma raddrizzata anche grazie alla bravura del tecnico pugliese ma romano d’adozione. Prima del triste risveglio nella rovente estate successiva. L’esclusione ed il successivo fallimento. Aniello Aliberti ancora oggi è costretto a fare i conti con la giustizia, nel tentativo di farsi e fare giustizia ad una morte annunciata ma che forse poteva essere evitata. Intercettato dal collega Dario Cioffi per il quotidiano Metropolis oggi in edicola, l’ex presidente si concede qualche battuta anche sull’attuale momento vissuto dalla Salernitana: “E’ bravo Angelo. E’ tornato qui? Mi dispiace ma non seguo proprio più alcun campionato. E’ ché proprio non m’interessa. Di Gregucci posso solo dire bene. Mi fu consigliato dal direttore Imborgia, era ancora abbastanza giovane ma seppe farsi valere. Ereditò una squadra in difficoltà e riuscì a riportarla in posizione di classifica che a un tratto ci fecero sognare qualcosa in più della salvezza che poi arrivò. Ma eravamo in serie B. Un campionato vero…”, la prima stoccata del patron dell’Agria che si rende protagonista di autentici affondi quando il discorso sfila sulla società. “Ho detto di Gregucci. E’ un bravo allenatore, un grande motivatore, un’ottima scelta. Di chi devo parlare più? Di Lotito? Ma se di questa società non è neppure il presidente. E’ nata una nuova figura: il co-proprietario – ironizza col suo solito fare – Della società granata di oggi dovrebbe parlarne il vero presidente. Come si chiama? Corradi? Allora lui, più che Lotito. Hanno ripreso pure il direttore sportivo Fabiani. Quello che quando io ero nel calcio stava a Messina. Come se non me lo ricordo… Si può dire che a Salerno sia tornato sul luogo del delitto”. Se delitto fu, è bene che escano anche assassini e mandanti. A quasi dieci anni di distanza.


www.solosalerno.it
 
Top
Non un passo indietro!
view post Posted on 5/2/2014, 17:23




:shoot11po1.gif:
 
Top
granata1983
view post Posted on 6/3/2014, 13:24




Incidente stradale per l’ex patron Aliberti
Distrutta l’auto dell’ex presidente della Salernitana sull’autostrada Napoli-Bari all’altezza di Avellino. Solo tanta paura per l’imprenditore.

Solo tanta paura per l’ex presidente della Salernitana, Aniello Aliberti, nell’incidente in cui è rimasto coinvolto con il figlio Luigi sull’autostrada Napoli-Bari all’altezza di Avellino Est. Completamente distrutta l’auto dell’ex patron granata che è stato violenetemente tamponato da un’altra auto. Nessuna conseguenza per il massimo dirigente e suo figlio. «Sto bene», ha detto ai primi soccorritori. Aliberti era diretto a Bari per motivi di lavoro.


http://lacittadisalerno.gelocal.it
 
Top
view post Posted on 16/7/2014, 11:28

Salernitana!

Group:
Member
Posts:
10,800

Status:


Cinque anni e sei mesi di reclusione. Questa la richiesta formulata ieri dal pm Vincenzo Senatore nei confronti di Aniello Aliberti, ex presidente della Salernitana Sport, nell’ambito del processo per il crac della cofampagine granata datato 2005 in cui l’imprenditore vesuviano è imputato per bancarotta. Ben due ore di requisitoria davanti ai giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Salerno, in cui è stato evidenziato il bisogno di scindere il piano sportivo da quello strettamente debitorio. E tra le accuse messe nero su bianco nella memoria consegnata dal magistrato vi sono presunti pagamenti in nero, calciatori acquistati valutandoli con cifre più alte di quelle reali, oltre che dubbie operazioni immobiliari. Nel processo è coinvolto anche Franco Del Mese, che nella sua lunga avventura salernitana ricoprì i ruoli di amministratore delegato, team manager e direttore generale. Per lui il pm ha formulato una richiesta di 3 anni e 10 mesi di reclusione. Per gli ex componenti del Cda Fabio Collini e Michele Raia chiesti rispettivamente 3 anni e 3 mesi e 3 anni e 6 mesi. Chiesta l’assoluzione per Luigi De Prisco, che per un breve periodo fu amministratore della società. Richieste minori per gli altri imputati Gaetano Acerito, Michele Carillo, Alfredo Pacifico, Generoso Salvatore, Giuseppe Romanelli, Omar Massimo Mariniello, Fabrizio Borgo, Filippo Mariniello, Filomena Ada Giordano. L’ex presidenter Aliberti era presente come in tutte le udienze di questa vicenda che si trascina da ormai otto anni, si rivedrà in città anche il 28 ottobre, data di aggiornamento del processo in cui verrà dato spazio alle osservazioni della difesa.

SoloSalerno.it
 
Top
Vasìlij Ivànovic
view post Posted on 16/7/2014, 11:31




E' una richiesta pesante, peccato che si ha solo una descrizione vaga della requisitoria. Sarebbe stata estremamente interessante
 
Top
salernitanodoc1987
view post Posted on 16/7/2014, 13:07




è la SALERNITANA che porta qualche maledizione.chiunque le si accosti,o finisce sottosopra o acchiappa i paccari!
 
Top
Duca Conte 67
view post Posted on 29/9/2015, 22:41




http://www.cronachesalerno.it/crac-salerni...nnato-a-4-anni/

Come volevasi dimostrare... E gli è andata anche bene.
 
Top
salernitanodoc1987
view post Posted on 30/9/2015, 09:42




considero chiusa,indipendentemente da qualsivoglia sviluppo futuro,questa infame parentesi della già tormentatissima storia granata.
 
Top
view post Posted on 30/9/2015, 11:00

Salernitana!

Group:
Member
Posts:
10,800

Status:


Nemmeno s'è capito qual è il reato per il quale è stato condannato.
 
Top
salernitanodoc1987
view post Posted on 30/9/2015, 13:34




Bancarotta Fraudolenta
 
Top
view post Posted on 30/9/2015, 14:39

Salernitana!

Group:
Member
Posts:
10,800

Status:


CITAZIONE (salernitanodoc1987 @ 30/9/2015, 14:34) 
Bancarotta Fraudolenta

E' il più plausibile ma non c'è scritto...
 
Top
Duca Conte 67
view post Posted on 30/9/2015, 15:46




È "solo" bancarotta fraudolenta. Sono andati in prescrizione altri reati. Il PM aveva chiesto di più nella requisitoria. Soprattutto, per 10 anni, non potrebbe esercitare impresa.

Interessante questo articolo...Per capire...

http://www.metropolisweb.it/Notizie/Salern...e_stangata.aspx
 
Top
388 replies since 3/12/2008, 10:39   4923 views
  Share