U.S. Salernitana 1919 - Una sola fede, un solo simbolo!

C.C.S.C.

« Older   Newer »
  Share  
Non un passo indietro!
view post Posted on 25/2/2013, 14:11




Santoro sui 10.000 all’Arechi: “Potrebbe anche essere un messaggio cifrato per qualcuno”

Anche il presidente del CCSC , ospite della trasmissione “Salerno nel Pallone”, interviene sul dramma che ha colpito Antony Iannarilli e così esordisce:”Auguriamo a Ianna una pronta guarigione e gli auguriamo di vederlo presto in campo.” Poi, sollecitato da Esposito sulla questione dei 10.000 tifosi e sulle presunte promesse fatte a Lotito risponde: “C’è qualcuno che rema contro Il CCSC nell’ambito della tifoseria, approfittando di andare su altre emittenti, e c’è purtroppo chi crede a queste sciocchezze. Il problema di fondo, aggiunge Santoro, è perché hanno accusato il CCSC di essere stati noi quelli che hanno promesso di portare 10.00 tifosi allo stadio, cosa peraltro non vera, quello delle diecimila presenze sono accordi assurdi e nessuno di noi poteva fare un patto con Lotito per portare 10000 spettatori in serie C2. I 10.000 all’Arechi, potrebbe essere anche un messaggio cifrato lanciato a qualcuno e non ai tifosi. Nessuno invece, riconosce nel CCSC, i meriti di essere stati i tramiti per il ritorno della storia, poichè siamo stati noi a far avvicinare le parti tra Fauceglia e Gentile per il ritorno di quest’ultimi”.

A proposito della storia, viene rivolta la domanda sulla possibilità che il CCSC voleva acquisire la storia:”La società aveva dei forti e giustificati dubbi sull’acquisto della storia e del marchio e noi abbiamo dato la scossa, ma mai il CCSC avrebbe voluto acquistare il marchio, il nostro è stato solo un gesto provocatorio”.
(salernogranata.it)
 
Top
Adalgiso Onesti
view post Posted on 25/2/2013, 20:22




"acquistare la storia".
Poi dice che uno li sfotte e gli chiede quando faranno in modo che acquisteranno pure la geografia.
 
Top
granata1983
view post Posted on 7/3/2013, 16:25




Comunicato del CCSC: “Non tolleriamo attacchi strumentali”

In un momento particolarmente delicato per le sorti della nostra squadra del cuore e nel quale l’intera tifoseria salernitana dovrebbe remare tutta nella medesima direzione con l’unico obiettivo di sostenere la Salernitana e trascinarla a suon di cori verso categorie decisamente più consone al blasone della piazza, siamo costretti, nostro malgrado, a registrare l’ennesimo attacco strumentale verso il Centro di Coordinamento da parte di un personaggio che, in un’intervista rilasciata ad un quotidiano locale, non ha perso occasione per gettare fango sul nostro operato, un attacco fazioso che rispediamo al mittente supportati da quanto fatto in questi due anni. Già, i fatti. A noi non piace sbandierare al vento tutte le iniziative di beneficenza che ci hanno visto protagonisti in questo biennio, sono altri che hanno preferito mettersi in mostra, nè abbiamo mai rivendicato i meriti per il ritorno della storia a Salerno. A chi ci accusa di scarso amore per la Salernitana rispondiamo senza timore di smentita che il Centro di Coordinamento ha svolto un ruolo di mediazione determinante per l’acquisizione dei beni immateriali. Fare il presidente del Centro con una squadra in serie B ed addirittura serie A, con uno stadio sempre pieno e club inaugurati ogni giorno, è davvero troppo facile; tra i meriti che ci riconosciamo c’è quello di aver creduto in questo nuovo corso sin dal primo giorno, sostenendo la nostra squadra in casa ed in trasferta in un momento sportivamente parlando drammatico per la nostra città. Siamo fieri di poter contare su oltre 40 club associati da tutt’Italia (uno in Croazia), parte attiva di un progetto che abbina all’amore per la Salernitana una continua presenza nelle attività sociali; non vogliamo essere elogiati,nè ringraziati per quello che abbiamo fatto, ma pretendiamo rispetto da tutti, soprattutto da chi, forse per invidia, non perde occasione per screditare il nostro lavoro e che invece, dall’alto della sua esperienza, dovrebbe rappresentare un esempio per i tifosi più giovani.

www.granatissimi.com
 
Top
Non un passo indietro!
view post Posted on 7/3/2013, 17:37




Comunque è vero, OriliO sta esagerando. Secondo me, Santoro lo querela per diffamazione a mezzo stampa/televisivo... :asd.gif:
 
Top
Adalgiso Onesti
view post Posted on 8/3/2013, 10:05




CITAZIONE (Non un passo indietro! @ 7/3/2013, 17:37) 
Comunque è vero, OriliO sta esagerando. Secondo me, Santoro lo querela per diffamazione a mezzo stampa/televisivo... :asd.gif:

pure il compare su fb gli ha fatto un "complimento". :lol:

Ma che è successo?
 
Top
Vasìlij Ivànovic
view post Posted on 10/3/2013, 11:40




CITAZIONE (Adalgiso Onesti @ 8/3/2013, 10:05) 
Ma che è successo?

A quanto pare non solo in Padania ci perdiamo delle puntate

Comunque tra Orilia e Santoro (memorabile la sua filippica ad Alessandria, a fine partita, quando invitava a fare la tessera presso il CCSC per andare a Verona) non so chi sia peggio
 
Top
granata1983
view post Posted on 12/3/2013, 15:57





Santoro a SG:”Adesso basta, Lotito lasci stare i tifosi e pensasse alla squadra”


Non sono andate giù a tanti tifosi, le ultime esternazioni del patron della Salernitana Lotito fatte nelle varie emittenti locali, in merito alla “litania” della affluenza del pubblico e dei suoi ormai “famosi” 10.000 spettatori. Anche il presidente del Centro di Coordinamento Salernitana Clubs Riccardo Santoro, ha voluto esprimere tutta la sua insoddisfazione per queste ultime esternazioni e, in una nota al nostro sito dichiara: “Adesso basta siamo stufi di sentire puntualmente ne capiti l’occasione. le esternazioni del presidente Lotito che non perde occasione di rimarcare la “poca” affluenza allo stadio, in occasione degli incontri casalinghi. Lo stesso presidente, farebbe bene a pensare al momento negativo che tutta la squadra sta attraversando e si concentrasse di più sul campionato”, poi aggiunge, “la Salernitana aveva un vantaggio di 10 punti sul Pontedera e ci ritroviamo allo scontro diretto con un misero vantaggio di soli tre punti, due soli punti nelle ultime tre partite, ed è evidente che qualcosa non va e credo che lo stesso patron faccia meglio a concentrarsi sui calciatori”. Sul caro biglietti Santoro aggiunge: “se Lotito voleva più tifosi allo stadio domenica, doveva abbassare i prezzi, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, i tifosi, quelli dello zoccolo duro ci sono e ci saranno sempre, ma per portare le famiglie e altri tifosi allo stadio occorre un politica dei prezzi che li invogli e non che li allontani.”


www.salernogranata.it
 
Top
granata1983
view post Posted on 18/5/2013, 10:57




I tifosi ci ripensano: nessuna intitolazione a Lotito, nuovo club dedicato a Mezzaroma

Nessun “club granata Claudio Lotito”, almeno per ora. La notizia della prossima nascita d’una nuova casa del tifo intitolata al presidente laziale era filtrata nei mesi scorsi, suscitando non poca curiosità. Quegli stessi supporters, però, ora ci hanno ripensato: nascerà sì un’altra sigla nella tifoseria salernitana, e sarà la prima dedicata alla società che preso le redini del calcio all’ombra del Castello d’Arechi nell’estate del 2011, ma porterà il nome di Marco Mezzaroma. Sorgerà a Pontecagnano, storicamente una vera e propria roccaforte della passione per l’ippocampo, con affiliazione al Centro Coordinamento Clubs.
L’inaugurazione dovrebbe tenersi a stretto giro, forse già la prossima settimana, avendo i soci fondatori quasi ultimato l’allestimento della sede e l’organizzazione per il lancio della propria attività. La grande novità, rispetto a quanto previsto in principio, starà proprio nella denominazione: al vulcanico Lotito, infatti, i tifosi di Pontecagnano hanno preferito l’intitolazione al più silenzioso socio e cognato. Avanti, allora, con il primo “club granata Marco Mezzaroma”.


www.resport.it
 
Top
Pontecagnano Granata
view post Posted on 20/5/2013, 13:55




un altro? già un club aperto qualche mese fa lo vedo sempre chiuso... boh
 
Top
roberto eder
view post Posted on 28/5/2013, 12:48




Brescia, si ribalta un pullman di tifosi: un morto e due feriti gravi. Il cordoglio del CCSC


Un pullman di tifosi del Brescia che rientravano dalla trasferta di Livorno si è ribaltato sull'autostrada A21 tra i caselli di Manerbio e Brescia Sud, intorno alle 4 di ieri notte: il bilancio dell'incidente è di un morto e di una ventina di feriti, due dei quali molto gravi. Il ragazzo deceduto, Andrea Toninelli, avrebbe 22 anni e sarebbe di Lumezzane (Brescia).


“E' con grandissimo dolore e sgomento che il Centro di Coordinamento Salernitana Clubs accoglie la notizia del gravissimo lutto che ha colpito la tifoseria bresciana, a noi legata da un rapporto di stima ed amicizia proprio a seguito di un evento drammatico e che ancora oggi rappresenta una ferita aperta nel cuore di tutti quanti noi”.
“Morire per seguire la propria squadra del cuore - si legge nella nota - chi meglio di noi può capire cosa si prova in questi momenti così tristi nei quali rabbia e disperazione vanno messi necessariamente da parte per poter garantire agli amici e soprattutto alla famiglia di Andrea tutto l'affetto e l'amore possibile.

A nome di tutti i clubs associati rivolgiamo un caloroso abbraccio a tutti i supporters di Brescia ed ai genitori dello sfortunato tifoso deceduto questa notte e preghiamo affinchè tutti gli altri possano tornare presto a seguire la squadra dagli spalti del "Rigamonti". Agli amici bresciani il saluto più cordiale e sincero possibile, tutta Salerno vi è e vi sarà sempre vicina”


fonte: salernonotizie (27/05/13)
 
Top
Non un passo indietro!
view post Posted on 28/7/2013, 18:02




l CCSC, a seguito delle polemiche che ci sono state nelle ultime ore, con un susseguirsi di comunicati tra una parte della tifoseria e la società, intende ribadire che, pur consapevole dello sforzo della società relativamente ai risultati conseguiti, insieme alle categorie professionistiche e della storia granata, richiama la stessa società ad un maggiore rispetto nei confronti dei tifosi nei toni e nelle espressioni.

Allo stesso momento, invitiamo la società, a completare al meglio l’organico granata per riportare la Salernitana nelle categorie superiori. Inoltre, per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, si invita la tifoseria a stemperare i toni, affinchè si possa ritrovare compattezza ed unità necessaria per traguardi ambiziosi.

Il CCSC coglie l’occasione, a proposito della prima uscita stagionale,(Coppa Italia) a riempire lo stadio con una partecipazione massiccia per dimostrare la forza della tifoseria Salernitana nonchè nota passione e l’attaccamento alla squadra.

FORZA SALERNITANA!!!!!

Chianciano Terme, 28/07/ 2013

Ufficio Stampa CCSC
 
Top
roberto eder
view post Posted on 19/8/2013, 20:06




Voci su Mounard, il CCSC invita tutti a remare nella stessa direzione


Il centro di Coordinamento Salernitana Clubs, in seguito ad alcune voci circolate in queste ore e che potrebbero minare la serenità dell'ambiente, a nome del presidente Riccardo Santoro, di tutti i membri dell'esecutivo e dei club affiliati, intende manifestare piena solidarietà ed incondizionato sostegno al calciatore David Mounard, esempio di professionalità ed attaccamento alla maglia e da sempre distintosi per un comportamento impeccabile dentro e fuori il rettangolo di gioco.


"Aver denunciato un presunto tentativo di combine ed aver accettato la serie D due anni fa, è sufficiente per capire quanto questo professionista tenga alla città di Salerno ed i veri tifosi mostreranno sempre gratitudine al calciatore ed all'uomo" ha dichiarato in merito Santoro.

Si coglie, altresì, l'occasione per invitare tutte le componenti a remare nella medesima direzione in vista dell'inizio di una stagione in cui il fattore pubblico potrebbe rivelarsi decisivo: tutti insieme, senza polemiche o critiche strumentali, dobbiamo tutelare esclusivamente gli interessi della Salernitana e spingerla con passione ed entusiasmo alla conquista della promozione in serie B.



Ufficio Stampa CCSC ripreso da salernonotizie (19/08/13)
 
Top
Adalgiso Onesti
view post Posted on 19/8/2013, 20:17




CITAZIONE (roberto eder @ 19/8/2013, 21:06) 


"Aver denunciato un presunto tentativo di combine ed aver accettato la serie D due anni fa, è sufficiente per capire quanto questo professionista tenga alla città di Salerno



Ufficio Stampa CCSC ripreso da salernonotizie (19/08/13)

non riesco a capire da dove nasca la loro certezza sul fatto che Mounard abbia denunciato la tentata combine ed accettato la serie D perchè ci tiene a Salerno.
A me viene più facile pensare che i tentativi di combine si denuncino per lealtà sportiva o per non finire nei guai con la giustizia sportiva e che la serie D si possa accettare per un semplice vantaggio economico.
Il tutto senza biasimare in alcun modo le suddette motivazioni di un calciatore professionista, eh, sia chiaro.

 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 20:23

Salernitana!

Group:
Member
Posts:
10,800

Status:


CITAZIONE (roberto eder @ 19/8/2013, 21:06) 
Voci su Mounard, il CCSC invita tutti a remare nella stessa direzione


Il centro di Coordinamento Salernitana Clubs, in seguito ad alcune voci circolate in queste ore e che potrebbero minare la serenità dell'ambiente, a nome del presidente Riccardo Santoro, di tutti i membri dell'esecutivo e dei club affiliati, intende manifestare piena solidarietà ed incondizionato sostegno al calciatore David Mounard, esempio di professionalità ed attaccamento alla maglia e da sempre distintosi per un comportamento impeccabile dentro e fuori il rettangolo di gioco.


"Aver denunciato un presunto tentativo di combine ed aver accettato la serie D due anni fa, è sufficiente per capire quanto questo professionista tenga alla città di Salerno ed i veri tifosi mostreranno sempre gratitudine al calciatore ed all'uomo" ha dichiarato in merito Santoro.

Si coglie, altresì, l'occasione per invitare tutte le componenti a remare nella medesima direzione in vista dell'inizio di una stagione in cui il fattore pubblico potrebbe rivelarsi decisivo: tutti insieme, senza polemiche o critiche strumentali, dobbiamo tutelare esclusivamente gli interessi della Salernitana e spingerla con passione ed entusiasmo alla conquista della promozione in serie B.



Ufficio Stampa CCSC ripreso da salernonotizie (19/08/13)

Un brutto episodio mina la serenità della squadra alla partenza per la terza ed ultime fase del ritiro in programma a Chiaromonte, in provincia di Potenza. Sarà stata l’elevata temperatura che segnava la colonnina di mercurio d’una torrida mattinata d’agosto o forse più semplicemente l’eredità di un’estate difficile dal punto di vista personale. Chissà. Fatto sta che nella tranquillità (almeno apparente) di una Salernitana che sta cercando di presentarsi competitiva all’ormai imminente avvio del campionato, si registra il nervosismo smisurato del francese David Mounard, protagonista nella mattinata di oggi di un barbaro tentativo d’aggressione perpetrato a danno di un cronista della nostra Redazione, presente al Mediterranea Hotel per documentare la prima giornata granata di Pasquale Foggia. Giunto al raduno con l’amico e compagno di squadra Siniscalchi, Mounard ha presto preso di mira il cronista, reo di avergli assegnato un voto giudicato troppo basso nelle pagelle successive alla gara col Teramo. Ma non solo. Il francese ha proseguito puntando il dito su altre notizie evidentemente a lui sgradite circa il lauto ingaggio percepito e lo status di cedibile assegnatogli dalla società, apostrofando per ben due volte il giornalista utilizzando terminologia pesantemente offensiva. Alla scontata e legittima richiesta del collega di rispetto dei ruoli ed utilizzo della buona educazione, Mounard ha perso le staffe tentando platealmente di aggredire il giornalista, sotto gli occhi attoniti di squadra e staff. Solo il pronto intervento dei presenti ha riportato a fatica la calma. Mounard è stato immediatamente richiamato dal dirigente in pectore Giubilato, fin da subito adoperatosi con il team manager Riccardo Ronca per riportare la situazione alla normalità. Una vergognosa pagina, sintomatica del malessere di un calciatore che non può più essere trascurato e sottaciuto.

Fonte: SoloSalerno.it
 
Top
Vasìlij Ivànovic
view post Posted on 19/8/2013, 21:04




CITAZIONE (roberto eder @ 19/8/2013, 21:06) 
Voci su Mounard, il CCSC invita tutti a remare nella stessa direzione


Il centro di Coordinamento Salernitana Clubs, in seguito ad alcune voci circolate in queste ore e che potrebbero minare la serenità dell'ambiente, a nome del presidente Riccardo Santoro, di tutti i membri dell'esecutivo e dei club affiliati, intende manifestare piena solidarietà ed incondizionato sostegno al calciatore David Mounard, esempio di professionalità ed attaccamento alla maglia e da sempre distintosi per un comportamento impeccabile dentro e fuori il rettangolo di gioco.


"Aver denunciato un presunto tentativo di combine ed aver accettato la serie D due anni fa, è sufficiente per capire quanto questo professionista tenga alla città di Salerno ed i veri tifosi mostreranno sempre gratitudine al calciatore ed all'uomo" ha dichiarato in merito Santoro.

Si coglie, altresì, l'occasione per invitare tutte le componenti a remare nella medesima direzione in vista dell'inizio di una stagione in cui il fattore pubblico potrebbe rivelarsi decisivo: tutti insieme, senza polemiche o critiche strumentali, dobbiamo tutelare esclusivamente gli interessi della Salernitana e spingerla con passione ed entusiasmo alla conquista della promozione in serie B.



Ufficio Stampa CCSC ripreso da salernonotizie (19/08/13)

Stiamo scherzando? Mounard aggredisce un cronista (se Mauro ci legge sappia che avete la mia solidarietà) e il CCSC lo difende? Qui c'è qualcosa che non quadra se al diritto di critica si risponde con l'intimidazione e la violenza. Alla faccia delle qualità morali che devono avere i calciatori del panzone!
 
Top
191 replies since 11/7/2010, 09:30   2724 views
  Share