U.S. Salernitana 1919 - Una sola fede, un solo simbolo!

La questione identitaria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2015, 21:46

Salernitana!

Group:
Member
Posts:
10,800

Status:


CITAZIONE (Duca Conte 67 @ 16/9/2015, 18:53) 
Che il marchio sia di proprietà della US SALERNITANA 1919 lo possono dire SOLO gli atti registrati. Se tu li hai visti, ci puoi rassicurare.

Io ho visto soltanto la sentenza di cui ho parlato sopra, nella quale c'è scritto che la US Salernitana è parte interessata perché ha sottoscritto un contratto preliminare di acquisto del marchio con la Energy Power. Questo è sufficiente, perché è un preliminare di vendita e non un contratto di fitto.

Poi mi sfugge, proprio da un punto di vista logico, il motivo per il quale il marchio dovrebbe essere tuttora di proprietà dell'institore.
 
Top
Duca Conte 67
view post Posted on 16/9/2015, 23:08




No.

La sentenza non è costitutiva. Né accerta un avvenuto trasferimento.

L'altro è poi un problema di opponibilità giuridica. Non di logica. Un acquisto, qualora avvenuto validamente, resta comunque non opponibile a tutti i terzi, se non è registrato e trascritto.

In buona sostanza, da un punto di vista giuridico, ad oggi non vi è prova di nulla.

Poi per logica può essere pure assurdo. Ma cosi è. Fidati...(era "illogico" pure l'acquisto da parte di EP, ma vi fu).
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 23:35

Salernitana!

Group:
Member
Posts:
10,800

Status:


CITAZIONE (Duca Conte 67 @ 17/9/2015, 00:08) 
No.

La sentenza non è costitutiva. Né accerta un avvenuto trasferimento.

L'altro è poi un problema di opponibilità giuridica. Non di logica. Un acquisto, qualora avvenuto validamente, resta comunque non opponibile a tutti i terzi, se non è registrato e trascritto.

In buona sostanza, da un punto di vista giuridico, ad oggi non vi è prova di nulla.

Poi per logica può essere pure assurdo. Ma cosi è. Fidati...(era "illogico" pure l'acquisto da parte di EP, ma vi fu).

Ma è chiaro che giuridicamente è come dici tu, però non ha senso dire che fino a prova contraria il marchio sia della Energy Power. Noi non siamo tenuti, da tifosi, a vedere carte private. Non abbiamo mai visto nemmeno il contratto di qualsiasi dipendente del club, mica significa che non siano nostri tesserati.

L'acquisto da parte di EP era tutto meno che illogico. Anzi.
 
Top
Matteo Schiavone
view post Posted on 30/9/2015, 20:29




CITAZIONE (U.S. Hippocampus 1919 @ 16/9/2015, 16:49) 
Ma di cosa vi preoccupate? :D A volte non vi capisco proprio.

Le modalità di acquisizione del marchio furono stabilite attraverso un contratto preliminare stipulato nel luglio del 2012 tra la Energy Power e il Salerno Calcio (come è dimostrato anche dalla sentenza che qualche mese fa ha respinto il ricorso di Ivone). Il contratto definitivo firmato nel luglio di quest'anno è soltanto un dettaglio. Il comune non c'entra assolutamente nulla. Il prossimo bilancio d'esercizio dell'Uesse chiarirà ogni cosa.

Hyppo non esisteva nessun dubbio né sulla legittimità dell'acquisto preliminare compiuto dal Salerno Calcio né sull'acquisizione definitiva da parte dell'U.S. Salernitana 1919 avvenuta il 30 giugno con l'ultimo rata di acquisto.
La mia questione era un'altra.....alcuni organi di stampa(tra cui lira tv e salernonotizie) avevano avanzato l'ipotesi di cessione del marchio al comune dopo averlo definitivamente acquistato(il 30 giugno)....quindi mi chiedevo se la Salernitana lo cedesse ora o in un secondo momento al comune (cosa che non mi auguro)

MARCHIO DI PROPRIETÀ E BASTA!!! :1260215143.gif:
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 10:08

Salernitana!

Group:
Member
Posts:
10,800

Status:


CITAZIONE (Matteo Schiavone @ 30/9/2015, 21:29) 
CITAZIONE (U.S. Hippocampus 1919 @ 16/9/2015, 16:49) 
Ma di cosa vi preoccupate? :D A volte non vi capisco proprio.

Le modalità di acquisizione del marchio furono stabilite attraverso un contratto preliminare stipulato nel luglio del 2012 tra la Energy Power e il Salerno Calcio (come è dimostrato anche dalla sentenza che qualche mese fa ha respinto il ricorso di Ivone). Il contratto definitivo firmato nel luglio di quest'anno è soltanto un dettaglio. Il comune non c'entra assolutamente nulla. Il prossimo bilancio d'esercizio dell'Uesse chiarirà ogni cosa.

Hyppo non esisteva nessun dubbio né sulla legittimità dell'acquisto preliminare compiuto dal Salerno Calcio né sull'acquisizione definitiva da parte dell'U.S. Salernitana 1919 avvenuta il 30 giugno con l'ultimo rata di acquisto.
La mia questione era un'altra.....alcuni organi di stampa(tra cui lira tv e salernonotizie) avevano avanzato l'ipotesi di cessione del marchio al comune dopo averlo definitivamente acquistato(il 30 giugno)....quindi mi chiedevo se la Salernitana lo cedesse ora o in un secondo momento al comune (cosa che non mi auguro)

MARCHIO DI PROPRIETÀ E BASTA!!! :1260215143.gif:

Solo un idiota totale cederebbe gratuitamente al comune un bene di sua proprietà. Lotito è un idiota totale?
 
Top
Duca Conte 67
view post Posted on 5/10/2015, 14:45




Non lo è. Anzi è uno spietato affarista. Il punto però rimane: nel bando noto a tutti vi era questo obbligo. E Omnia Service e Morgenstern aderirono ad esso. P.s. il NOSTRO marchio in mano alla politica locale mi farebbe rabbrividire.

Altro punto insuperato è la certezza giuridica del trasferimento e della sua opponibilità. Ad oggi.
 
Top
Matteo Schiavone
view post Posted on 5/10/2015, 16:24




CITAZIONE (Duca Conte 67 @ 5/10/2015, 15:45) 
Non lo è. Anzi è uno spietato affarista. Il punto però rimane: nel bando noto a tutti vi era questo obbligo. E Omnia Service e Morgenstern aderirono ad esso. P.s. il NOSTRO marchio in mano alla politica locale mi farebbe rabbrividire.

Certamente Lotito non è un'idiota; la mia preoccupazione sta proprio nell'indirizzo che viene perseguito dal comune e dai media vicini riguardo la questione del marchio(nelle poche volte in cui è stato toccato l'argomento).Ricordo anche io,come tutti, che uno dei punti del bando del 2011 prevedeva il marchio di proprietà del comune dopo averlo "riacquisito";anche se tuttavia l'indicazione era piuttosto generica e fuorviante(si parlava di recupero della tradizione calcistica cittadina o comunque di qualcosa di simile,non si parlava espressamente di recupero del marchio della Salernitana).

In ogni caso credo che per come sia nata la società(dal Salerno Calcio e da un discorso di società mista/cooperativa calcistica) i due proprietari abbiano accettato pure un gioco di compromessi,soprattutto,se si dovrà parlare di interessi importanti come la gestione dello Stadio Arechi(se vogliono ottenerla cosa daranno in cambio al comune?). Ovviamente spero che anche questa preoccupazione venga superata e che non avverrà mai.

CITAZIONE
Altro punto insuperato è la certezza giuridica del trasferimento e della sua opponibilità. Ad oggi.

Per quello bisogna solo vedere le carte o aspettare il prossimo bilancio; l'opponibilità del bene erga omnes c'è gia se è avvenuto il trasferimento, non credo ci siano dubbi.
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 16:35

Salernitana!

Group:
Member
Posts:
10,800

Status:


CITAZIONE (Duca Conte 67 @ 5/10/2015, 15:45) 
Non lo è. Anzi è uno spietato affarista. Il punto però rimane: nel bando noto a tutti vi era questo obbligo. E Omnia Service e Morgenstern aderirono ad esso. P.s. il NOSTRO marchio in mano alla politica locale mi farebbe rabbrividire.

Mi sembra che tu sia un esperto di affari legali. Come puoi pensare che quel bando (che poi non era tecnicamente un bando) OBBLIGASSE la società ad acquistare un bene di valore potenzialmente inestimabile (pensa se andassimo in Serie A o, un giorno lontano, in Europa) per poi regalarlo al Comune? E' chiaro che non era vincolante, ma stabiliva soltanto un punto di principio dopo la recentissima esclusione dal campionato di Serie C. Tra i punti si prevedeva anche l'istituzione di un centro sportivo di concerto tra società ed ente comunale. Sparito anche quello.
 
Top
Duca Conte 67
view post Posted on 5/10/2015, 21:07




@miticoSchiavone
Hai centrato il problema: la leva politica e amministrativa è forte. Come dimostrato dagli ultimi 4 anni di "collaborazione" Comune - cognati. È questo che conta, oltre la obbligatorietà giuridica o meno.

Fra l'altro, avete notato o no durante le elezioni regionali il silenzio "strano" da ambo le parti? Ancora più assurdo, considerando poi la promozione avvenuta.

No, ad oggi, anche la opponibilità è in discussione, come detto qualche tempo fa.

@Hippo, "avviso pubblico per manifestazione d'interesse". Non obbligo giuridico coercibile, come un contratto privato, ovvio. Ma - per altro verso - peggio: leggi sopra.
 
Top
4553 replies since 29/6/2011, 12:27   57794 views
  Share