U.S. Salernitana 1919 - Una sola fede, un solo simbolo!

U.S. Salernitana, stagione 2014/15

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2014, 13:44

Salernitana!

Group:
Member
Posts:
10,800

Status:


Mezzaroma a Liratv ha detto che stamattina ha ragionato sulla prossima stagione con Fabiani e Gregucci, che con tutta probabilità saranno riconfermati.
 
Top
Adalgiso Onesti
view post Posted on 12/5/2014, 13:55




CITAZIONE (U.S. Hippocampus 1919 @ 12/5/2014, 14:00) 
CITAZIONE (Adalgiso Onesti @ 12/5/2014, 13:21) 
la squadra con raziocinio la sa fare qualunque ds che si dedichi a lavorare per la Salernitana dedicandole il tempo minimo necessario e con il potere di ingaggiare i calciatori.

Sai benissimo che le cose sono molto più complicate, e che non basta qualunque ds manco per niente. Il Milan ha la stessa identica società da 25 anni, e ha acquistato Van Basten, Shevchenko e Kakà così come Kluivert, Bogarde e Montolivo. L'Inter ha costruito squadre senza raziocinio per almeno un decennio abbondante. La Roma quest'anno ha costruito un'ottima squadra dopo due anni sciagurati. Il Sassuolo, strapieno di soldi, ha costruito una squadra sconclusionata, e si è salvato solo perché la lotta salvezza di quest'anno ha raggiunto inenarrabili vette di comicità. Il Benevento spende e spande ma alla fine è arrivato settimo pure quest'anno. Gli esempi sono centinaia.

non sono d'accordo. i motivi per cui le cose possono andare male sono tanti, i casi milan e inter sono totalmente diversi (all'Inter per esempio negli anni c'è stata parecchio più confusione di persone e ruoli rispetto al Milan dove hanno sempre operato Berlusconi e Galliani).


CITAZIONE
Ci vuole un BUON DS, non un ds qualsiasi. Che può tranquillamente non essere Fabiani, ma deve essere un buon ds, altrimenti stiamo punto e daccapo.

ma è ovvio che debba essere bravo. Era sottinteso. ;)

CITAZIONE (U.S. Hippocampus 1919 @ 12/5/2014, 14:44) 
Mezzaroma a Liratv ha detto che stamattina ha ragionato sulla prossima stagione con Fabiani e Gregucci, che con tutta probabilità saranno riconfermati.

Non mi meraviglierebbe affatto. Lotito è uno che sguazza nella merda, quindi riconfermare unodiloro con annesso zavaglia è del tutto naturale.
 
Top
Vasìlij Ivànovic
view post Posted on 12/5/2014, 18:28




CITAZIONE (U.S. Hippocampus 1919 @ 12/5/2014, 14:44) 
Mezzaroma a Liratv ha detto che stamattina ha ragionato sulla prossima stagione con Fabiani e Gregucci, che con tutta probabilità saranno riconfermati.

Se queste sono le premesse bisogna proclamare immediatamente la contestazione
 
Top
salernitanodoc1987
view post Posted on 13/5/2014, 09:23




Di Marzio anticipa: “Sky interessata a LegaPro 2014/15. Salernitana, era anno propedeutico”
-
A margine di “Overtime – Nel nome di Ago”, c’è spazio anche per parlare dell’attualità, della Salernitana di oggi, con Gianluca Di Marzio. Il popolare commentatore di Sky, cui è stata affidata la conduzione della serata, s’è intrattenuto volentieri con i cronisti a parlare delle sorti del club granata. “Non credo che la stagione si sia conclusa in malo modo, il Frosinone ha conteso fino all’ultimo la promozione al Perugia e forse era anche più forte – ha detto – Quando uno perde c’è sempre da essere delusi, ma se hai giocato e tenuto testa al Matusa fino a 10′ dalla fine è una delusione a metà probabilmente. La Salernitana è stata un po’ sfortunata con l’accoppiamento, e comunque non credo avesse l’obiettivo di salire subito in B: tutto ha un tempo anche se il tifoso vuol vincere e non partecipare. Ritengo che questa stagione possa essere propedeutica al prossimo anno: spero che Gregucci venga confermato, un’altra rivoluzione servirebbe a poco. Con le sue indicazioni a dirigenza e società si può partire avvantaggiati”. Il campionato all’orizzonte è difficile e pieno di piazze blasonate che lotteranno. Di Marzio anticipa che Sky potrebbe dare visibilità alla Lega Pro acquistando una partita a settimana: “La riforma regalerà spettacolarità al campionato che s’avvia a essere una B2 o una C dei tempi di mio padre quando allenava il Cosenza e veniva al Vestuti davanti a ventimila persone. La C unica avrà un richiamo importante, non è escluso che Sky possa prendere una partita a settimana l’anno prossimo, non è che può prenderle tutte la Rai”.

Poi il discorso si sposta sui singoli. “Dal punto di vista dei risultati credo che l’esperienza di Lotito a Salerno finora sia positiva – dice – Nella gestione dei rapporti non riesce a essere simpatico ma devo diere che ha dato un’organizzazione e ha voglia i vincere, da questo punto di vista ha qualcosa in comune con la città. Lo vedo piuttosto presente, viene spesso alle partite e non ha fatto solo l’investimento economico. Vista la difficoltà coi tifosi della Lazio vuole utilizzare Salerno come rivincita personale nei confronti di chi gli chiede di liberare il club biancoceleste. Fabiani? Non giudico il suo passato, ha sempre fatto bene, è esperto e sa organizzare un club, preferisce fare fatti e non parole. L’anno prossimo non ripartirei da zero ma con lui e Gregucci, cercando di correggere i difetti e con 2-3 ritocchi giusti perchè le squadre che danno continuità sono quelle che vincono i campionati, non chi cambia 10-12 giocatori a stagione: hanno individuato i ritocchi, se il presidente darà il suo ok al budget…”.

In chiusura un commento sul passato granata: “Aliberti era un po’ scomodo e lo ha pagato, preferisco ricordare l’aspetto tecnico delle sue squadre. Quando a fine carriera mi chederanno quale è stata la partita più bella che ho commentato, nonostante abbia fatto i Mondiali, non avrò esitazioni nel rispondere Cittadella-Salernitana 4-4 (Serie B 2001/02, ndr). Zeman ha valorizzato Verratti e Insigne a Pescara, tutti giocatori che vogliamo in Nazionale, può ancora trovar posto in questo calcio: spero possa trovare un ambiente simile a Pescara, magari proprio a Salerno, con un vice che gli sistemi la parte difensiva però”. Battuta finale e via…

-
solosalerno.it
 
Top
dani1919
view post Posted on 13/5/2014, 12:18




Io ripartirei da Fabiani e Gregucci. Riconfermerei Gori,Scalise,Bianchi,Tuia,Perpetuini,Pestrin,Volpe, Grassi,Montervino,Gustavo,Mendicino,Foggia e prenderei Blanchard o Murolo,C.Rossi,Garofalo,Corapi,Troiano,Arrighini o Marotta e un Paio di esterni giovani e forti come Ragusa e Fabinho 3 anni fa

Da non dimenticare le presunte squalifiche di Gori e Scalise per la scorsa stagione a Nocera.. Quanto rischierebbero più o meno e quando si saprà?
 
Top
Old Lupin
view post Posted on 13/5/2014, 12:48




se riconfermano a Gregucci, spero che non riproponga il 4-2-3-1
 
Top
view post Posted on 13/5/2014, 15:30

Member

Group:
Member
Posts:
786
Location:
salerno

Status:


se rimane foggia (che dovrà essere titolare) in campo si gioca a tre avanti e a tre a centrocampo. ...poi il modulo chiamalo come vuoi tu ma lui in mezzo ( trequartista) non sa giocare
 
Top
view post Posted on 13/5/2014, 16:00

Salernitana!

Group:
Member
Posts:
10,800

Status:


Il modulo non ha importanza, se hai i giocatori adatti per interpretarlo.
 
Top
U.S. Anymore 1919
view post Posted on 14/5/2014, 08:35




Fabiani va cacciato a furor di popolo. Ma il popolo non c'è.
 
Top
salernitanodoc1987
view post Posted on 14/5/2014, 08:54




il popolo c'è,ma latita il furore.cù 'stu' cavr.
 
Top
Duca Conte 67
view post Posted on 14/5/2014, 10:21




CITAZIONE (scandaloo @ 13/5/2014, 16:30) 
se rimane foggia (che dovrà essere titolare) in campo si gioca a tre avanti e a tre a centrocampo. ...poi il modulo chiamalo come vuoi tu ma lui in mezzo ( trequartista) non sa giocare

Ma Foggia, se rimane, lo fa per prendersi i soldi che Lotito gli deve dai tempi della Lazio o per prendere la squadra per mano e portarla in B?? Questa è LA DOMANDA. Quest'anno i problemi non erano tattici ma soprattutto fisici e mentali (se non hai la testa, non ti alleni bene). Se stai ancora a Dubai, caro Pasqualino, non ci far perdere tempo e fegato. Accordati con Lota e lasciaci ora.

Per intenderci: o fa ciò che ha fatto Miccoli per il Lecce o mille volte meglio un calciatore bravo di categoria e col fisico integro, che abbia voglia di fare.
 
Top
salernitanodoc1987
view post Posted on 14/5/2014, 10:30




miccoli,in una gara da dentro o fuori,è rimasto a scaldare la panchina.quanto a foggia,lui è solo il simbolo principale-visti i suoi trascorsi e le sue potenzalità-della disorganizzazione che ha regnato in quest'annata. io vorrei vederlo dopo una preparazione fatta come dio comanda.
 
Top
Duca Conte 67
view post Posted on 14/5/2014, 10:37




CITAZIONE (salernitanodoc1987 @ 14/5/2014, 11:30) 
miccoli,in una gara da dentro o fuori,è rimasto a scaldare la panchina.quanto a foggia,lui è solo il simbolo principale-visti i suoi trascorsi e le sue potenzalità-della disorganizzazione che ha regnato in quest'annata. io vorrei vederlo dopo una preparazione fatta come dio comanda.

Io vorrei vedere una cena come Dio comanda... :emot_display.gif:
 
Top
salernitanodoc1987
view post Posted on 14/5/2014, 10:39




CITAZIONE (Duca Conte 67 @ 14/5/2014, 11:37) 
CITAZIONE (salernitanodoc1987 @ 14/5/2014, 11:30) 
miccoli,in una gara da dentro o fuori,è rimasto a scaldare la panchina.quanto a foggia,lui è solo il simbolo principale-visti i suoi trascorsi e le sue potenzalità-della disorganizzazione che ha regnato in quest'annata. io vorrei vederlo dopo una preparazione fatta come dio comanda.

Io vorrei vedere una cena come Dio comanda... :emot_display.gif:

qui dentro c'è qualcuno che sa chi sono e dove lavoro :D
 
Top
Adalgiso Onesti
view post Posted on 14/5/2014, 20:36




CITAZIONE (U.S. Anymore 1919 @ 14/5/2014, 09:35) 
Fabiani va cacciato a furor di popolo. Ma il popolo non c'è.

:quotomghq0.gif:

CITAZIONE (salernitanodoc1987 @ 14/5/2014, 11:39) 
CITAZIONE (Duca Conte 67 @ 14/5/2014, 11:37) 
Io vorrei vedere una cena come Dio comanda... :emot_display.gif:

qui dentro c'è qualcuno che sa chi sono e dove lavoro :D

le ultime due volte che sono passato davanti dove "lavori" la saracinesca era chiusa: precauzione? :lol:
 
Top
857 replies since 11/5/2014, 23:04   8303 views
  Share