U.S. Salernitana 1919 - Una sola fede, un solo simbolo!

U.S. Salernitana stagione 2015/16, SERIE B

« Older   Newer »
  Share  
Duca Conte 67
view post Posted on 25/6/2015, 10:16




Ecco...ora inizio davvero a preoccuparmi. Spero che i due cognati siano vigili sui costi e sul potere decisionale, personale e... tramite altri.

http://www.solosalerno.it/2015/06/25/giova...o-coordinatore/
 
Top
salernitanodoc1987
view post Posted on 25/6/2015, 12:13




secondo me,nella baraonda che sta travolgendo il calcio italiano (e la serie B nel caso specifico),la nostra è una delle poche tifoserie a non doversi preoccupare
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 16:08

Salernitana!

Group:
Member
Posts:
10,800

Status:


Torrente è stato preso perché guadagna poco, non si porta dietro collaboratori, è aziendalista, non ha pretese. Menichini voleva diversi calciatori nuovi (e importanti) per fare un campionato di vertice.

Come sapete, io sono sempre stato lotitiano, perché pensavo che avere Lotito sarebbe stato conveniente per noi. Ho avuto ragione, perché eravamo nella merda e ora siamo in Serie B.

Però adesso inizia a porsi il problema della multiproprietà. Tutto il resto è noia.
 
Top
salernitanodoc1987
view post Posted on 25/6/2015, 16:10




l'ego di lotito è una garanzia: se ci porta in serie A,entra nella storia del calcio italiano.
 
Top
Duca Conte 67
view post Posted on 26/6/2015, 17:30




CITAZIONE (salernitanodoc1987 @ 25/6/2015, 13:13) 
secondo me,nella baraonda che sta travolgendo il calcio italiano (e la serie B nel caso specifico),la nostra è una delle poche tifoserie a non doversi preoccupare

La baraonda dei fallimenti e del calcio scommesse preoccupa gli altri, sono d'accordo.

Ma l'articolo si riferisce ad altro. E il mio commento pure.
 
Top
salernitanodoc1987
view post Posted on 26/6/2015, 17:37




CITAZIONE (Duca Conte 67 @ 26/6/2015, 18:30) 
CITAZIONE (salernitanodoc1987 @ 25/6/2015, 13:13) 
secondo me,nella baraonda che sta travolgendo il calcio italiano (e la serie B nel caso specifico),la nostra è una delle poche tifoserie a non doversi preoccupare

La baraonda dei fallimenti e del calcio scommesse preoccupa gli altri, sono d'accordo.

Ma l'articolo si riferisce ad altro. E il mio commento pure.

io invece voglio considerare la cosa nella sua globalità.

sono assolutamente sereno,convinto che disputeremo una stagione da protagonisti.

il (veramente)difficile ormai è dietro le spalle.
 
Top
Duca Conte 67
view post Posted on 26/6/2015, 17:45




CITAZIONE (U.S. Hippocampus 1919 @ 25/6/2015, 17:08) 
Torrente è stato preso perché guadagna poco, non si porta dietro collaboratori, è aziendalista, non ha pretese. Menichini voleva diversi calciatori nuovi (e importanti) per fare un campionato di vertice.

Come sapete, io sono sempre stato lotitiano, perché pensavo che avere Lotito sarebbe stato conveniente per noi. Ho avuto ragione, perché eravamo nella merda e ora siamo in Serie B.

Però adesso inizia a porsi il problema della multiproprietà. Tutto il resto è noia.

Dalla conferenza stampa ho avuto impressioni contrastanti.

Il profilo di cui parla la società è - in astratto - quello giusto per noi: allenatore con gioco propositivo, che fa crescere i giovani, con esperienza già in grandi piazze.

Invece mi preoccupa il fatto che era molto teso ed emozionato e ciò riporta alla mente che già Somma e Galderisi avevano iniziato a sbroccare, proprio perché sentivano molto la pressione, in quanto salernitani.

Ancor di più mi preoccupa che ha più volte risposto che non ha avuto il tempo di valutare la rosa esistente con Fabiani. Ora, visto che ha dichiarato che fa il 4 3 3 e che vuole dinamismo e attacco degli spazi, si è compreso che lui non adatterà le sue idee agli uomini che ha, esattamente l'opposto della strategia di Lotito finora. Anche Simoni ha detto che lui preferisce lavorare per far crescere un gruppo con la sua idea di gioco e che la società (Gubbio Cremonese Bari) lo seguiva in questa filosofia. Ecco, temo delle incongruenze. Dunque mi auguro che Lotito cambi filosofia. Altrimenti sarà difficile.
 
Top
salernitanodoc1987
view post Posted on 26/6/2015, 22:34




però mezzaroma lo detto chiaramente: con il raggiungimento della cadetteria è terminata la fase da vittoria a tutti i costi,quindi si può programmare in completa serenità
 
Top
salernitanodoc1987
view post Posted on 27/6/2015, 11:48




comunque l'idea di calil esterno comincia ad intrigarmi.
 
Top
Duca Conte 67
view post Posted on 27/6/2015, 16:51




Calil che "attacca gli spazi e gioca con dinamismo"?? Questo è come dire che l'anno scorso poteva fare il centravanti. Ora non vorrei che dopo un anno in C a mascherare questa lacuna, anche questo anno qualcuno se ne esca con falso nueve o ala atipica. Il 4 3 3 di Torrente non li prevede. Punto. A questa incongruenza mi riferivo. Se attecchisce in società, è la fine.
 
Top
salernitanodoc1987
view post Posted on 27/6/2015, 17:05




CITAZIONE (Duca Conte 67 @ 27/6/2015, 17:51) 
Calil che "attacca gli spazi e gioca con dinamismo"?? Questo è come dire che l'anno scorso poteva fare il centravanti. Ora non vorrei che dopo un anno in C a mascherare questa lacuna, anche questo anno qualcuno se ne esca con falso nueve o ala atipica. Il 4 3 3 di Torrente non li prevede. Punto. A questa incongruenza mi riferivo. Se attecchisce in società, è la fine.

non è scritto da nessuna parte che debba svolgere le funzioni dell'ala classica.potrebbe benissimo fare il "trequartista esterno",cioè partire da una posizione defilata e poi accentrarsi in modo tale da privare le difese avversarie di punti di riferimento quando si inseriscono i centrocampisti o l'esterno basso. questa soluzione oltretutto ci permetterebbe di adoperare nalini in posizione di tornante nel 4-3-3 ,dove -a mio sommesso avviso-il ragazzo può essere devastante (noie fisiche permettendo).tutto questo anche per venirti incontro sulla inderogabilità dell'acquisto di un grande bomber.

p.s. calil falso nueve non è stata una "lacuna",ma una precisa idea di menichini (che d'altronde lo aveva già utilizzato così a crotone)

Edited by salernitanodoc1987 - 27/6/2015, 18:22
 
Top
view post Posted on 28/6/2015, 11:23

Salernitana!

Group:
Member
Posts:
10,800

Status:


CITAZIONE (Duca Conte 67 @ 27/6/2015, 17:51) 
Calil che "attacca gli spazi e gioca con dinamismo"?? Questo è come dire che l'anno scorso poteva fare il centravanti. Ora non vorrei che dopo un anno in C a mascherare questa lacuna, anche questo anno qualcuno se ne esca con falso nueve o ala atipica. Il 4 3 3 di Torrente non li prevede. Punto. A questa incongruenza mi riferivo. Se attecchisce in società, è la fine.

Torrente in conferenza stampa ha detto che per lui Calil può giocare tranquillamente da centravanti. Ci ha già giocato per diverse stagioni con ottimi risultati, penso che dovremmo iniziare a destrutturare le nostre convinzioni sul suo ruolo naturale.
 
Top
salernitanodoc1987
view post Posted on 28/6/2015, 11:30




Calil, come giustamente sottolineato da Torrente, da esterno può diventare determinante entrando dentro al campo per raccogliere la sponda del centravanti, prima di calciare in porta o servire l’assist per i compagni che si inseriscono lungo la verticale opposta. (Maurizio Iuliano)
 
Top
Duca Conte 67
view post Posted on 30/6/2015, 18:39




Torrente - poiché è stato ingaggiato soprattutto per dare gioco e identità a un gruppo, che si deve solo salvare - giustamente ha chiesto almeno la rosa all'80%, prima del ritiro. Considerato che la rosa è di 22 elementi, ne servono almeno 17. Ne abbiamo sotto contratto 6, dunque Lotito e Fabiani devono acquistare 11 elementi in 13 giorni. Buon lavoro.
 
Top
salernitanodoc1987
view post Posted on 30/6/2015, 22:09




CITAZIONE (Duca Conte 67 @ 30/6/2015, 19:39) 
Torrente - poiché è stato ingaggiato soprattutto per dare gioco e identità a un gruppo, che si deve solo salvare - giustamente ha chiesto almeno la rosa all'80%, prima del ritiro. Considerato che la rosa è di 22 elementi, ne servono almeno 17. Ne abbiamo sotto contratto 6, dunque Lotito e Fabiani devono acquistare 11 elementi in 13 giorni. Buon lavoro.

ho deciso la mia personalissima linea:

se non raggiungiamo i play off sarà una stagione fallimentare.
 
Top
311 replies since 11/6/2015, 07:19   3373 views
  Share