U.S. Salernitana 1919 - Una sola fede, un solo simbolo!

Subbuteo

« Older   Newer »
  Share  
Adalgiso Onesti
view post Posted on 18/11/2009, 21:42




L'anno prossimo, invece di dare soldi a una società indegna, l'abbonamento me lo faccio qui: http://www.salernoinprima.it/sport_subbuteo.html

ma speriamo che la società sarà un'altra e tutto sarà ricordato solo come un brutto incubo! ;)
 
Top
roberto eder
view post Posted on 19/11/2009, 09:56




E' salernitano il giocatore di videogames più forte del mondo
Alle “Olimpiadi” dei video giochi medaglia d’oro all’Italia con Enrico “Hauntspy” Aurora, 21 anni, da Salerno. I World Cyber Games, nati in Corea nel 2000, sono le Olimpiadi dei videogiochi.

Ogni anno oltre 1 milione e 500 mila giocatori partecipano alle selezioni nazionali del torneo in 77 diverse nazioni, nella speranza di essere tra i 700 finalisti a guadagnare un viaggio nel luogo delle finali per giocarsi il montepremi di 500.000 dollari in palio.

L’anno scorso la gran finale si è svolta a Colonia, in Germania, mentre quest’anno ci si è spostati a Chengdu in Cina.


fonte: SALERNONOTIZIE (19/11/09).
 
Top
Anymore1979
view post Posted on 19/11/2009, 11:47




Mi hanno rovinato pure il Subbuteo...con i calciatori in cartone. :emot_display3.gif:
 
Top
Adalgiso Onesti
view post Posted on 19/11/2009, 12:45




CITAZIONE (Anymore1979 @ 19/11/2009, 11:47)
Mi hanno rovinato pure il Subbuteo...con i calciatori in cartone. :emot_display3.gif:

non ho capito. :hmm.gif:
 
Top
Anymore1979
view post Posted on 19/11/2009, 13:20




I calciatori non sono più come prima, sono cartoncini (quindi piatti) ritagliati a forma di calciatore... il vecchio subbuteo e le vecchie squadre con i giocatori di plastica (che puntualmente schiacciavo e incollavo) non si trovano più nei negozi.
 
Top
Non un passo indietro!
view post Posted on 19/11/2009, 13:25




CITAZIONE (Anymore1979 @ 19/11/2009, 13:20)
I calciatori non sono più come prima, sono cartoncini (quindi piatti) ritagliati a forma di calciatore... il vecchio subbuteo e le vecchie squadre con i giocatori di plastica (che puntualmente schiacciavo e incollavo) non si trovano più nei negozi.

No! Veramente hanno cambiato anche i calciatori del subbuteo? Odio eterno al subbuteo moderno!
 
Top
Adalgiso Onesti
view post Posted on 19/11/2009, 13:39




CITAZIONE (Anymore1979 @ 19/11/2009, 13:20)
I calciatori non sono più come prima, sono cartoncini (quindi piatti) ritagliati a forma di calciatore... il vecchio subbuteo e le vecchie squadre con i giocatori di plastica (che puntualmente schiacciavo e incollavo) non si trovano più nei negozi.

ah, ho capito...
In effetti il Subbuteo originale da qualche anno non è più in produzione. Anche se la Hasbro (mi pare si chiami così) ancora ne produce di molto simili (ultimamente l'ho visto da Spirito a p.zza Portanova).
Io quando seppi dell'interruzione della produzione da parte della ditta inglese che produceva il Subbuteo mi misi alla ricerca su ebay di tutto ciò che del subbuteo ancora si trovava tra usato e nuovo, e alla fine ho finito per spendere un capitale... :254.gif: Oggi però ho lo stadio completo, cn tutti gli accessori e una trentina di squadre!!!! :D

A proposito di squadre, un frequentatore di questo forum (però poco assiduo ormai) quando dovesse ripassare da queste parti, potrebbe mostrare qui la versione della Salernitana stagione 1998/99 (serie A) che si fece dipingere a mano per l'occasione... :rolleyes: ;) E' eccezionale...

 
Top
roberto eder
view post Posted on 19/11/2009, 13:51




preside' ma i riflettori li avete? io ci ho giocato una volta, e' eccezionale giocare con i riflettori!

se qualcuno vuole divertirsi:

http://yfrog.com/0mlocandinasmalllastj
quello che alza la FA CUP e' un calciatore del west ham!

Edited by roberto eder - 19/11/2009, 13:59
 
Top
Adalgiso Onesti
view post Posted on 19/11/2009, 13:55




CITAZIONE (roberto eder @ 19/11/2009, 13:51)
preside' ma i riflettori li avete? io ci ho giocato una volta, e' eccezionale giocare con i riflettori!

certo! 4 riflettori!!!
Mò però ho tutto inscatolato in cantina perchè a casa non ho spazio...
 
Top
Anymore1979
view post Posted on 19/11/2009, 14:00




Io purtroppo non ho più nulla del mio subbuteo...nemmeno il panno. :(

Odio eterno al subbuteo di pezza!
 
Top
roberto eder
view post Posted on 19/11/2009, 14:04




anche io lo avevo, ma mio fratello lo diede via in cambio delle figurine che gli servivano per completare l'album panini, l'anno non lo ricordo ma penso che si tratti di piu' di trent'anni fa. fuck my brother!
 
Top
roberto eder
view post Posted on 25/11/2009, 17:45




Lo stadio di Subbuteo più bello del mondo
Night view of the Finger StadiumUno stadio per il Subbuteo. Chi non ha mai sognato di costruirne uno?
Sin dai primi colpi a punta di dito la nostra fantasia ci circondava di “spalti gremiti al limite della capienza”, ma è solo con la comparsa sui cataloghi di tribune e curve che cominciavamo a disegnare il nostro stadio sul quel magnifico tecnigrafo che era la nostra immaginazione.
Il fantastico progetto si scontrava però con la cruda realtà fatta di budget limitatissimo, di “vincoli ambientali” strettissimi - la cameretta in comune con i fratellini - e di “barriere burocratiche” insormontabili - genitori fieramente contrari - ed erano quindi ben pochi quelli che riuscivano a dar corpo a questa fantasia.

L’unica soluzione era quindi tornare a sognare sulle foto presenti sui cataloghi Subbuteo, potentissimi dreamcatcher per tutti quelli della nostra generazione.


Oggi molti di quei bambini sono diventati per lo più padri di famiglia e riscoprendo il Subbuteo hanno rispolverato, oltre che le vecchie squadre, anche la mai riposta ambizione architettonica.
Le difficoltà restano però le stesse, hanno solo cambiato nome: le poche lire di ieri "al cambio" si chiamano euro, la cameretta è occupata dal figlio e dalla sua stramaledetta playstation e la moglie ha sostituito i genitori nel continuare la fiera battaglia di opposizione. Il sogno è quindi destinato a rimanere tale ... neppure i cataloghi Subbuteo su cui fantasticare.
Ma in compenso c’è Internet – il dreamcatcher del 2000 che fa passare più incubi che sogni – e con essa la possibilità di scovare le immagini postate da quei fortunati ex bambini - forse divorziati o uxoricidi - che lo stadio sono riusciti a costruirlo.

Provate a cercarle anche voi, è una ricerca interessante e in poco tempo potrete collezionare foto di stadi di tutti i tipi. Se avrete pazienza e un pizzico di fortuna prima o poi vi imbatterete in lui, lo stadio del Subbuteo più bello del mondo. Uno stadio che fa sognare, forse perchè la prima pietra è stata posata a metà degli anni settanta, esattamente là dove riposano i nostri sogni migliori. Garantito che se il vostro dito indice potesse sognare sognerebbe di giocare nello “Stadium of fingers”, uno stadio la cui costruzione non è mai terminata perché è uno stadio che vive di continue aggiunte, perché i sogni – si sa - non hanno limiti.



Scheda tecnica dello "Stadium of finger" sede dell' Old Subbuteo Club southend-on-sea (uk)

number of spectators
- just over 10,000

number & kind of granstands
- A mixture of green & tan and red/blue.
However, all have been painted tan, with grey steps and brown walls.
The structure for the 3-tier sides is a combination of green/tan and reb/blue, and the structure for the 2-tier ends is red/blue.
- 42 full pieces of terracing
- 6 half terraces
- 12 quarter terraces
- 8 corner terraces

- 4 floodlights
Each floodlight has 3 floodlight heads attached.
The top one is an 'led' set made by 'celtic dream'.
The lower one is a standard head with a 4.5v bulb in
The other one is also standard, but shines down on the tifosi on the corner terracing.

- 4 stationary micro-cams (one at each end, one in the tunnel and one in the blimp) and one pan/zoom/tilt master cam that follows the ball.

- 12 pc speakers under the terracing all linked up to a mixing unit that plays 12 different crowd sounds - 1 for each speaker.

dimension: About 240cms x 180cms

assembling time:
To build: - hundreds of hours
To put together if it has been packed away: - 3 hours.


image

fonte: OLDSUBBUTEO.IT
 
Top
Adalgiso Onesti
view post Posted on 25/11/2009, 19:22




CITAZIONE (roberto eder @ 25/11/2009, 17:45)
Lo stadio di Subbuteo più bello del mondo
Night view of the Finger StadiumUno stadio per il Subbuteo. Chi non ha mai sognato di costruirne uno?
Sin dai primi colpi a punta di dito la nostra fantasia ci circondava di “spalti gremiti al limite della capienza”, ma è solo con la comparsa sui cataloghi di tribune e curve che cominciavamo a disegnare il nostro stadio sul quel magnifico tecnigrafo che era la nostra immaginazione.
Il fantastico progetto si scontrava però con la cruda realtà fatta di budget limitatissimo, di “vincoli ambientali” strettissimi - la cameretta in comune con i fratellini - e di “barriere burocratiche” insormontabili - genitori fieramente contrari - ed erano quindi ben pochi quelli che riuscivano a dar corpo a questa fantasia.

L’unica soluzione era quindi tornare a sognare sulle foto presenti sui cataloghi Subbuteo, potentissimi dreamcatcher per tutti quelli della nostra generazione.


Oggi molti di quei bambini sono diventati per lo più padri di famiglia e riscoprendo il Subbuteo hanno rispolverato, oltre che le vecchie squadre, anche la mai riposta ambizione architettonica.
Le difficoltà restano però le stesse, hanno solo cambiato nome: le poche lire di ieri "al cambio" si chiamano euro, la cameretta è occupata dal figlio e dalla sua stramaledetta playstation e la moglie ha sostituito i genitori nel continuare la fiera battaglia di opposizione. Il sogno è quindi destinato a rimanere tale ... neppure i cataloghi Subbuteo su cui fantasticare.
Ma in compenso c’è Internet – il dreamcatcher del 2000 che fa passare più incubi che sogni – e con essa la possibilità di scovare le immagini postate da quei fortunati ex bambini - forse divorziati o uxoricidi - che lo stadio sono riusciti a costruirlo.


invece io ce l'ho fatta!!!! :emot_display2.gif:
 
Top
roberto eder
view post Posted on 25/11/2009, 20:04




grande preside'! ma la SALERNITANA ce l'avete?
 
Top
Anymore1979
view post Posted on 25/11/2009, 20:21




Io mi feci gli spalti di legno, 4-5 gradoni, e sopra ci mettevo i soldatini. Altro che la playstation (avevo il mitico Commodore 64).
:emot_display8.gif:
 
Top
36 replies since 18/11/2009, 21:42   621 views
  Share